Un caldo pomeriggio, è il 3 luglio 2021, insieme a Midori Anairo, collega con la quale ho raccontato in immagini il matrimonio di cui vi sto scrivendo, arrivo a Case Perrotta, location scelta dagli sposi per celebrare il loro giorno.
Ad accoglierci, Marcella dello staff: è lei a guidarci circa le varie tappe dello svolgersi dell’evento (ndr. Marcella è anche una fotografa) e a condurre i nostri passi attraverso gli scorci più belli del luogo.
Nel frattempo arriva Fabio, lo sposo, sorridente e chiaramente emozionato, un veloce saluto, qualche scambio di battute e, quasi immediatamente, veniamo avvertiti dell’arrivo della sposa.
Io non avevo ancora conosciuto Giulia, la raggiungiamo, ha appena oltrepassato il cancello in ferro dell’ingresso, la accompagna la sorella e sua testimone .
La sposa è raggiante nella sua semplice, eppure sublime, eleganza. Visibilmente emozionata, dopo esserci presentati, si presta per qualche scatto nell’attesa dell’arrivo di tutti gli invitati.
Non sarebbe stato difficile intuire che quello di Fabio e Giulia sarebbe stato un matrimonio bellissimo, spontaneo, divertente. Ci ritroviamo subito a fotografare l’arrivo degli sposi in questo giardino, adibito per la cerimonia, ad attendere parenti ed amici e l’officiante, il quale presenta gli sposi e dà subito la parola al padre della sposa il quale, commosso, leggerà un discorso divertente, personale, sentito.
Arriva il momento delle promesse, avrei voluto sedermi e ascoltarle per quanto belle, sincere, autentiche come è raro sentirne. Le loro parole risuonano, rendendo l’atmosfera densa di una rara magia.
Fotografi: Illuminato Fabio Fazio e Midori Anairo
Location: Case Perrotta
Animazione: Giovanni Costa